Gli inviti sono stati spediti, l’abito da sposa è pronto, le bomboniere decise: ora è il momento di pensare a come scegliere il bouquet da sposa, perché ogni dettaglio sia indimenticabile dall’ingresso nel luogo della cerimonia al tradizionale lancio del mazzo di fiori.

Noi di Fioreria Oriale realizziamo bouquet da sposa da sempre: sappiamo quali fiori scegliere, come abbinarli allo stile dell’abito da sposa, come armonizzarli con la silhouette e i “colori” della sposa e come riprenderne le tinte e lo stile per l’allestimento fiorito della cerimonia nuziale e per realizzare parte dell’acconciatura della sposa.

Per scegliere il bouquet da sposa ricordiamo che è tradizionalmente composto di fiori freschi: ma ci sono soluzioni nelle quali ci piace essere creativi, così possiamo mescolare alle corolle fresche anche altri materiali; l’importante per noi è che ogni sposa senta che il bouquet realizzato si armonizza perfettamente con i suoi desideri e con lo stile del suo abito.

Possiamo scegliere il bouquet da sposa in tipologie diverse:

Rotondo: è il classico bouquet da sposa di forma compatta, composto solitamente di fiori tradizionali e di media dimensione dai colori chiari e delicato, dalle rose ai ranuncoli alle fresie per arrivare alla delicatezza dei mughetti, spesso accompagnati da piccoli fiori di contorno che lo rendono leggero ed aereo. E’ il bouquet da sposa preferito per chi sceglie l’abito romantico con gonna importante e velo.

A cascata: fatto per chi vuole scegliere un bouquet da sposa importante, che partendo da una base regolare scivola in basso prendendo la forma di una gentile cascata di corolle; noi di Fioreria Oriale lo realizziamo anche con fiori tropicali come le orchidee o i gelsomini e lo consigliamo per chi ha indosserà un abito da sposa in stile impero con piccolo strascico o per rendere più importante un abito a sirena.

Il bouquet boho: per una sposa giovanissima, e per un matrimonio in campagna dal tono disinvolto Fioreria Oriale propone di scegliere il bouquet da sposa tra quelli creati per abbinarsi a abiti ampi e leggeri magari con la gonna a più balze, composti da più strati sovrapposti e riccamente ricamati. Sono bouquet da sposa originali e creativi, che possono essere realizzati con fiori di campo come le margherite, la lavanda, i tulipani o le sempre perfette roselline in toni pastello.

Il bouquet lungo: c’è anche chi sceglie di sposarsi in pantaloni, o con un semplicissimo e raffinato tailleur. Per queste spose minimal e chic Fioreria Oriale realizza bouquet lunghi, adatti a una sposa alta che può andare con disinvoltura all’altare con una composizione essenziale realizzata con calle, gigli, o fiori dalla forma stilizzata a stelo lungo.

Il bouquet irregolare o a cuscinetto: scegliere un bouquet da sposa che non ricade ma si appoggia su un braccio o sul polso, composto di piccoli fiori molto raffinati come le rose e le orchidee, è la soluzione perfetta per chi predilige abiti dal taglio moderno, magari leggermente a uovo, per spose minute che vogliono un bouquet importante senza il peso di un mazzo troppo ingombrante.