Termini e Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita e-commerce | www.FioreriaOriale.it

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori finali così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.

Per eventuali ordini effettuati dalle aziende, consigliamo di scrivere direttamente a info@fioreriaoriale.it

L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:

FIORERIA ORIALE SS – Via IV novembre 1/a – 30020 Noventa di Piave (VE) –

La conferma di ricezione dell’ordine viene inviata all’indirizzo Email del Clienti, fornito al momento dell’acquisto, a cui potranno seguire successive comunicazioni.

L’acquisto di prodotti dal sito Ecommerce www.fioreriaoriale.it, presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Scarica le condizioni Vendita in formato PDF

Territorialità

Gli ordini sono accettati solo per consegna nei Comuni indicati nello shop, normalmente entro 25 Km dalla sede, salvo accettazione espressa per altre località da concordare.

Conclusione del contratto.

Il contratto stipulato tra Fioreria Oriale ed il Cliente deve intendersi valido solo al momento dell’avvenuta accettazione dell’ordine da parte di Fioreria Oriale, titolare del sito.

Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento trascritte nel sito stesso.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Fioreria Oriale S.S.

Gestione dell’ordine

L’ordine ricevuto tramite il sito web www.fioreriaoriale.it sarà gestito internamente e la consegna a domicilio sarà eseguita con i ns mezzi.

La consegna dei fiori e delle piante, sarà effettuata durante i normali orari di apertura del punto vendita.

Disponibilità dei prodotti: i fiori e le piante sono prodotti di stagione, per questo la loro disponibilità e assortimento sono limitate al solo periodo stagionale e alla produzione. Non viene garantita la totale disponibilità per tutte le varietà di fiori e piante, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.

Produzione e Confezionamento: ogni mazzo di fiori e/o composizione floreale viene preparato di volta in volta dal nostro personale, pertanto è possibile che le confezioni risultino leggermente diverse da quelle presenti nel sito.

Assortimento: ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione; trattandosi di fiori freschi potrà esserci una piccola differenza in colore e formato dell’articolo consegnato rispetto alla foto presente nello shop online.

In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente almeno uguale valore.

 Cliccando sul bottone ‘Effettua ordine’, riceverà entro pochi minuti la conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, modalità di pagamento, indirizzo di consegna.

L’ordine sarà accettato da Fioreria Oriale SS, solo quando è avvenuto il pagamento, con le modalità esposte nel sito e scelte dal Cliente.

Garanzia

Assicuriamo che tutte le ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che le piante, i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.

Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:

La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
  • la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto

Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: info@fioreriaoriale.it.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.

Consegna a Domicilio: Fioreria Oriale SS effettua consegne a domicilio solo nei Comuni indicati nello SHOP on line. Il servizio di consegna a domicilio prevede un costo aggiuntivo la cui tariffa è esposta nello shop online e conteggiata al momento dell’acquisto.

Nel caso in cui il destinatario finale dell’ordine dovesse rifiutare il ricevimento del prodotto per causa non imputabile a noi, l’ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l’ordine.

Obblighi dell’acquirente

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il cliente solleva FIORERIA ORIALE SS. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale.

Destinatario

Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera.
  • In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna

In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata nei giorni e orari di lavoro, entro 24/48 ore. (eventuali indicazioni possono essere comunicate nel campo “note” dell’ordine).

Eccezioni: Domenica e giorni festivi: di norma non vengono eseguite consegne a domicilio.

Eventuali richieste specifiche di consegna sono da richiedersi in forma scritta, riservandoci di confermare o meno tale richiesta. E’ possibile effettuare la consegna ad un determinato orario solo se concordata preventivamente sia via email e sia telefonicamente.

In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.

Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari del punto vendita, od egli non risponde all’invito a contattarci, provvederemo ad informarla.

Importo e modalità del pagamento

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

La scelta delle modalità di pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuata dal CLIENTE durante la compilazione dell’ordine come indicato nel sito www.fioreriaoriale.it

Il pagamento può avvenire con le seguenti modalità:

  • Al momento dell’ordine con Paypal o Carta di Credito
  • Con Bonifico bancario intestato a fioreria Oriale SS
  • Alla consegna in Contanti o Bancomat su POS di Fioreria Oriale.

ATTENZIONE:

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario si procederà con la consegna della merce solo dopo aver ricevuto l’accredito sul conto corrente.

Annullamento / diritto di revoca dell’ordinazione

Comunque una ordinazione di fiori o di piante, per consegna a domicilio può essere annullata fino a 1 giorno lavorativo antecedente la data di consegna desiderata, indicando il numero di ordinazione.

L’annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.

Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail info@fioreriaoriale.it e contestualmente al numero 0421/320893 durante i normali orari d’apertura.

Diritto di recesso

Oltre i termini previsti nel paragrafo precedente (Annullamento/diritto di revoca dell’ordine), ai sensi dell’articolo 59, D.lgs. 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:

  1. c) – fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  2. d) –fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Confidenzialità e Tutela dei dati personali:

La Privacy policy aggiornata alla normativa vigente è raggiungibile alla pagina https://www.fioreriaoriale.it/privacy.

I dati delle Carta di Credito NON sono gestiti dal nostro sito web, bensì dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.

Essa provvederà all’accredito dell’importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.

Iscrizione / Annullamento di iscrizione

Il nostro sito consente agli utenti che si sono iscritti, di cancellare il proprio Account e la rimozione dei propri dati.

Modifiche/Aggiornamenti dati personali

Per modificare i dati personali collegarsi ed accedere alla modifica dopo aver effettuato la fase di riconoscimento.

Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso.

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana

Contatti e reclami

Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo: info@fioreriaoriale.it